Booking.com – consigli per l’uso e sconto del 10% sul tuo prossimo viaggio

Come organizzare il tuo prossimo viaggio?

Che sia mare o montagna, che sia Hotel, B&B o semplice appartamento, ormai prenotare un viaggio “su misura” e risparmiare, grazie al web, è diventato semplice e alla portata di tutti.

Booking.com, in quest’ambito è sicuramente il top, difficilmente scegliendo una struttura da almeno 8.5 di media voto in su si può restare delusi, e, grazie a booking, si possono ottenere importanti plus come il fatto di poter cancellare la prenotazione fino a pochi giorni prima, controllare le recensioni di “veri” viaggiatori abituali e avere tutte le informazioni esaustive per il proprio viaggio.

Se si vuol provare booking e andare sul sicuro i miei 10 consigli da seguire sono:

  1. Controllare i voti che siano almeno >= 8.5
  2. Controllare le recensioni, devono essere “tante”, una struttura con voto “10”, ma con una / due sole recensioni, potrebbe essere un’interessante novità… oppure un furbetto che cerca di attirare attenzione.
  3. Controllare le fotografie – magari il voto è alto ma la struttura non ci piace
  4. Controllare nelle spese extra se ci sono “pulizie finali” o altri extra non compresi nel prezzo
  5. Se si viaggia con i bambini fare attenzione ai letti disponibili nella camera: spesso con bambini sotto i 10-12 anni il prezzo è scontato ma il bambino deve dormire “nei letti presenti” – ovvero nel lettone di mamma e papà…
  6. Controllare le date: spesso se si sposta il viaggio anche solo di un giorno in più o in meno, si ottengono delle offerte più interessanti (attenzione a far coincidere le date dei voli)
  7. Fate attenzione alla data limite della “cancellazione gratuita”: che è sempre riferita alla mezzanotte del giorno di cancellazione; quindi, una data di cancellazione del 15 Giugno si riferisce “entro” le 23.59 del 14 Giugno!
    Ultimamente mi è capitato poi che l’addebito sulla carta avviene circa 48 ore prima della data di cancellazione, quindi (anche se ti ridanno i soldi) se si vuol evitare di prosciugare la disponibilità della carta e magari non poter ri-prenotare altrove, va tenuta in considerazione la data dell’accredito del costo del viaggio (che è quasi sempre il 100%) come eventuale data limite di cancellazione (sempre ricordando la regola della mezzanotte!)
  8. Controllare i pasti e le colazioni: spesso strutture con “colazione gratuita” offrono la stressa camera, senza colazione, anche ad alcune decine di € in meno… se non si mangia come dei buoi, si può sempre considerare di far colazione al bar, risparmiando sul costo complessivo…
  9. Viaggiare spesso con booking consente di avere la possibilità di usufruire di sconti particolari per i viaggiatori abituali.
  10. Se proprio proprio si vuol “tentare”, nulla ci vieta di contattare direttamente la struttura trovata in booking per scoprire se è possibile ottenere un prezzo migliore… attenzione però… contattando la struttura in maniera diretta talvolta capita che “qualcuno” ti metta in una camera meno bella… fate attenzione e magari chiedete prima: “Che camera è? Quella che ho visto con il letto blu vista mare?”. Soprattutto gli alberghi, se contattati direttamente, giocano su questo perché se li prenoti direttamente poi non puoi recensirli (magari male) su booking… Tieni conto poi delle eventuali penali in caso tu debba cancellare… chiedi, chiedi, chiedi….

Poi ricordati che è sempre meglio lasciare una recensione, onesta ed educata (anche se magari non positiva), per aiutare gli altri viaggiatori a non prendere delle cantonate!!!

Se vuoi provare booking ti lascio uno sconticino del 10%, che non fa mai male 🙂

Basta entrare da questo link e fare una prenotazione!

Codice sconto Booking 10%: https://www.booking.com/s/44_6/a6cc3eaf

 

Privacy Policy

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...